HashFlare

WirelessGuru-Mikrotik-HowtoStoricamente le versioni di RouterOS non sono mai stati troppo “longeve” ed ultimamente non hanno mai superato come “minor release” la versione 30. Infatti il branch 3.x si è fermato alla 3.30, il branch 4.x si è fermato alla 4.17 ed il branch 5.x si è fermato alla versione 5.26.
Con l’attuale 6.x siamo arrivati alla 6.29 ed a pochi giorni da tale rilascio, annunciato nel precedente articolo RouterOS rilascio nuova versione 6.29, gli sviluppatori di Mikrotik hanno messo a disposizione nella loro area download, una nuova mini versione a correzione di 2 bug.

Questa urgenza di fixare la versione può anche essere letta come la chiusura di questo branch che ha introdotto innovazioni quali il supporto al protocollo 802.11ac ed il CAPsMAN, il controller di Access Point marchiato Mikrotik? Se così fosse direi che stiamo per assistere all’introduzione della nuova versione di RouterOS 7. Chissà quali nuove funzionalità ci verranno messe a disposizione.

Ecco in dettaglio l’elenco dei bug fix risolti dal team Mikrotik e pubblicati nella nuova versione di RouterOS 6.29.1:

  • fixed vpls bridging (introduced in v6.29)
  • fixed problem where some CRS could not be reached (introduced in v6.29)

Per aggiornare i vostri “device” potete scaricare la nuova versione di RouterOS da qui: http://www.mikrotik.com/download o fare click su “Check for updates” direttamente dalla schermata di configurazione dell’apparato (che ovviamente deve poter accedere ad internet correttamente).




HashFlare
HashFlare
HashFlare
HashFlare
HashFlare
HashFlare
HashFlare
HashFlare
HashFlare
HashFlare
HashFlare
HashFlare